giovedì 11 novembre 2010

La Fondazione Dolomiti Unesco si fa avanti. Ma inciampa sul logo.

Riportiamo::
 - E' Arnaldo Tranti, di Aosta, il vincitore del concorso per il marchio che rappresentera' le Dolomini patrimonio dell'Umanita'.
Sono stati 434 i partecipanti al concorso, 46 eleminati subito perche' non anonimi. Il vincitore del concorso per il marchio internazionale, 30.000 euro l'importo del primo premio, e la graduatoria sono stati presentati a Belluno, a Palazzo Piloni sede della Provincia e della Fondazione Dolomiti-Dolomiten-Dolomites-Dolomitis Unesco. (ANSA).

In provincia di Belluno, dalla presentazione del 5 novembre, il logo non piace ai più. Giudizi poco lusinghieri anche da Reinhold Messner e Oliviero Toscani.



Sui nostri blog asslib, cercheremo di evitarlo: crea reazioni negative, oscura la bellezza delle Dolomiti e il piacere di una villeggiatura.

1 commento:

  1. Si parla spesso di salvaguardare la naturalezza delle Dolomiti, bloccando progetti di cemintificazione (esempio:la creazione di infrastrutture per il turismo sulla Marmolada) e poi viene approvato un logo che assomiglia a dei palazzi newyorkesi...forse è ora di darsi una svegliata

    RispondiElimina